DIRITTO AL CORTO 3 – OFFICIAL SELECTION

1 Nov , 2017 News

palme-diritto

OFFICIAL SELECTION 2017

Uomo in mare

Regia: Emanuele Palamara

Nazionalità: Italia

palamara

Marco, ex collaboratore di giustizia, è costretto a pagare le conseguenze di una scelta giusta: lui e la sua famiglia sono obbligati a vivere nell’ombra tra la minaccia dei carnefici e la mancanza di protezione da parte dello Stato.


Champions

Regia: Anastasija Bräuniger

Nazionalità: Germania

champions

Un gruppo di bambini di un campo rifugiati del Nord Iraq cercano di contattare la FIFA per registrare la loro squadra di calcio al Campionato mondiale di calcio del 2018.


Numero 10

Regia: Patrizio Trecca

Nazionalità: Italia

numero10

Valerio è un uomo che si è visto scivolare la vita dalle mani da quando un pirata della strada ha ucciso suo figlio Leonardo. Un ladruncolo di circa 17 anni gli ruba l’unico affetto a lui rimasto: la maglia della Roma firmata da Agostino di Bartolomei. Valerio è svuotato e privo di stimoli, ma il misfatto prende subito una piega inaspettata.


Conosce qualcuno?

Regia: Daniel Bondì

Nazionalità:  Italia

conosce

Per colpa di uno scambio di persona, il dialogo tra un giovane sceneggiatore e un produttore cinematografico all’interno di uno studio di produzione porterà ad un grottesco finale inaspettato.

 


Mary

Regia: Grigory Kolomytsev

Nazionalità: Russia

mary

Dopo un anno dalla scomparsa del figlio, Mary riceve notizie dalla polizia: il figlio si trova nel Caucaso e sembrerebbe esser diventato un terrorista.


Il colloquio

Regia: Linda Del Gamba – Daniele Cangi

Nazionalità: Italia

colloquio

Un colloquio per un lavoro da sogno, in cui si è pagati per divertirsi e per condividere sui social network la propria quotidianità. Ma fino a che punto può spingersi il confine tra “pubblico” e “privato”?


La fuitina

Regia: Andrea Simonetti

Nazionalità: Italia

fiutina

Negli anni 60’, Marino e Mimì vivono in un piccolo Paese del Sud Italia passando tutto il tempo libero a giocare insieme. La loro amicizia non è vista di buon occhio dagli abitanti del Paese. Un giorno i due bambini scompaiono.  


Stalled

Regia: Landon Coats

Nazionalità: USA

stalled

Dopo un’accesa discussione un avvocato deve fare i conti con le perplessità della moglie circa le sue scelte professionali. Nel bene e nel male.


Mau e Giò

Regia: Giuseppe Bucci

Nazionalità: Italia

mau

Mau e Gio’ sono una simpatica coppia omosessuale. Oggetto della discussione sono i vantaggi e i limiti della Legge Cirinnà sulle Unioni Civili.


Cirilo

Regia: Ruben Sainz

Nazionalità: Spagna

cirilo

Un uomo di 45 anni, ormai da molto tempo disoccupato. Un giorno si reca all’Ufficio di Collocamento con l’intenzione di trovare una soluzione ai suoi problemi.


Al giorno d’oggi il lavoro te lo devi inventare

Regia: Mario Vitale

Nazionalità: Italia

al

Giovanni ha un passato d’artista ma, pur di rimanere a galla, decide di portare avanti la tradizione di famiglia facendo il falegname. Umberto è un uomo d’affari e senza scrupoli che per accrescere i suoi guadagni estorce denaro a persone disperate. Due vite in parallelo ma che saranno unite come due facce della stessa medaglia.


Where leaves falls

Regia: Alicia Albares

Nazionalità: Spagna

leaves

Eva riceve una chiamata inaspettata: sua madre è in fin di vita. Entrata in un tunnel apparentemente senza via di uscita, Eva guarderà alla morte da una nuova prospettiva.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *